Modello: cravatta a maglia
Larghezza: 7cm
Lunghezza: 148 cm
Materiale: 100% seta
Disegno : falso unito
Handmade in Italy
Se, invece di tessere la seta o la lana merinos, i fili vengono lavorati a maglia, si ottiene una cravatta tricot o a maglia. Di queste cravatte si apprezzano la mano così tanto particolare e soprattutto lo stile, al tempo stesso sobrio e disinvolto. Una cravatta a maglia rappresenta un modo intelligente di aggiungere un tocco di eleganza informale a qualsiasi outfit. Belle e raffinate quelle con i punti ricamati a mano, ma ancora più facili da abbinare quelle in tinta unita. Molto cool quelle a righe orizzontali.
Le cravatte tricot possono essere di seta, di cotone o di lana; qualunque sia il materiale con cui sono realizzate è chiaro che rimangono delle cravatte assolutamente informali e casual.
Una cravatta a maglia è sempre versatile e semplice da abbinare.La loro natura easy le rende l’accessorio perfetto per “alleggerire” un outfit piuttosto formale,oppure, viceversa, quando si vuole aumentare il rigore di un ensemble più casual.
Un altro dettaglio che rende la cravatta tricot un complemento perfetto è la sua estrema semplicità d’uso. Necessita solo di un piccolo nodo moderatamente stretto, non necessariamente impeccabile. Va benissimo anche un nodo dei più semplici, anche non simmetrico…ed è subito perfetta!
E il pois lo facciamo a mano!
SFOGLIA TUTTA LA COLLEZIONE