E’ la più comune. Sebbene sia il modello base, sovente rappresenta la scelta migliore. Consigliabile nella stagione calda, ad esempio, o quando si impiegano i tessuti più pesanti, che altrimenti darebbero vita ad una cravatta troppo doppia, impiegata per modelli più elaborati.
Seta Twill
Degna di nota è anche la seta Twill, la più utilizzata nel settore della cravatta. Quella da 22 Oz., in particolare, ha un peso medio che la rende adatta agli impieghi più disparati.
La sua mano è leggera, liscia e morbida ed è particolarmente adatta per le cravatte sfoderate. Grazie alle sue caratteristiche, può essere utilizzata indistintamente in ogni stagione.
Come sempre, non può mancare la seta twill, la regina tra le sete per cravatta. Quella che proponiamo è una seta TWILL pesante da 29 MM (Twill LUX), che ha una mano piena e una lucentezza impareggiabile. E’ uno dei nostri prodotti di punta e tra i più venduti. La nuova collezione include molti microdisegni, che piacciono sempre tanto, e disegni più grandi, che vanno incontro alle tendenze attuali della moda.